Che libro state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
~Balalaika~
view post Posted on 17/2/2010, 18:35




Il titolo parla da sè, in questo topic possiamo scrivere quale libro stiamo leggendo al momento, sarà anche un modo per consigliarci letture interessanti dato che confido nel vostro gusto letterario, dopotutto se è Dorian Gray a unirci un motivo ci sarà. xD

Io sto finendo di leggere Jane Eyre di Charlotte Brontë, veramente stupendo, è già entrato nella mia top 3!! :wub:
 
Top
carliz
view post Posted on 17/2/2010, 19:28




*O* che bel topic!!!! bene bene... io ora in questo preciso momento (letteralmenteXD) so leggendo un libro in inglese di scuola mache è così facile che nn c'è gusto x nnt: in un'ora li finisco tutti!! mentre tra circa 3 minuti tornerò a dedicarmi a the picture of dorian gray in ingleseee!!!*____* lì si che c'è gusto a leggere in inglese ù.ù
 
Top
SiriaBlack
view post Posted on 18/2/2010, 10:58




Ahhh, "Jane Eyre", altro capolavoro tra i miei preferiti!!!!! :wub:
Balalaika, Mr Rochester è un altro grandioso period man insieme al nostro Darcy, non trovi? *__________*


Io al momento sto leggendo "Veleno d'inchiostro" di Cornelia Funke, il secondo romanzo di una bellissima trilogia fantasy. :rolleyes:
 
Top
PhoenixLupin
view post Posted on 18/2/2010, 13:34




Balalaika, che cosa mi hai dettooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: IO AMO QUEL LIBRO ALLA FOLLIA!!!!!!
Allora??? Impressioni, pareri, pensieri.... DIMMI TUTOOOO!!! Cosa ne pensi di Rochester????? :wub: :wub: :wub: Io sono innamorata di lui alla follia... mi ha rapita da quando è caduto da cavallo e da allora... il mio cuore appartiene a lui!
Rochester è uno della mia SANTISSIMA TRIADE di Period Men Perfetti: Darcy, Rochester e Thornton... :wub: :rolleyes: :woot:

----------

Io sto leggendo Cuore d'Inchiostro... meraviglios fantasy che ti fa catapultare nella storia in una maniera sublime!!! Mi sono così affezionata ai personaggi che non voglio lasciarli mai più!! E poi un libro che parla della passione per i libri... cosa voglio di più??? :wub:

Edited by PhoenixLupin - 18/2/2010, 17:51
 
Top
MrsGray}
view post Posted on 18/2/2010, 22:03




Oh bene xD Figo sto topic *__*

Allora xD Io sto leggendo il 'De Profundis' <3<3<3 Devo finire 'Storia della Bellezza' e devo leggere 'Storia della Bruttezza' di Eco e poi non so dove altro buttarmi xD Magari darò effettivamente un'occhiata ai libri che avete elencato, da Jane Eyre e magari perchè no, anche Orgoglio e Pregiudizio xD
 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 14:29

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,502

Status:


Ora sto leggendo L'Arciere del Re, il primo libro di una trilogia di Bernard Cornwell, che narra una storia ambientata nella Guerra dei Cent'anni in cui un giovane deve recuperare la lancia di San Giorgio che è stata rubata. In seguito si troverà coinvolto nella ricerca del Santo Graal.

Siria e Phoenix: Ho letto tutta la trilogia di Cuore d'Inchiostro e ne sono innamorata :wub: Vi assicuro che quando finirete il terzo, Alba d'Inchiostro, impiegherete parecchio tempo per tornare nella vita reale :rolleyes:
 
Top
PhoenixLupin
view post Posted on 19/2/2010, 16:16




Lady, wow!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: Io credo proprio che oggi finirò "Cuore d'Inchiostro", perchè sono arrivata ad un punto cruciale che mi porta dritta dritta all'ultima pagina!!! E già adesso ho difficoltà a tornare alla vita reale... figuriamoci a fine saga.... :wub: :wub: :wub:

CITAZIONE
Magari darò effettivamente un'occhiata ai libri che avete elencato, da Jane Eyre e magari perchè no, anche Orgoglio e Pregiudizio xD

DEVI assolutamete leggere sia Jane Eyre che Orgoglio e Pregiudizio!! Secondo me non si può vivere senza aver letto quest libri... e North and South (che, ovviamente, non è MAI stato tradotto in italiano... <_< maledetti... :angry: ma teniamo le dita incrociate perchè la speranza c'è!! :rolleyes: ).
 
Top
MrsGray}
view post Posted on 24/2/2010, 15:15




xDDDD Visto che ne parlate così bene *non che non conosca la storia, sono libri talmente famosi che non c'è neanche il bisogno di leggerli xD* magari ci farò qualche pensierino in più :rolleyes:

E North e South mi incuriosisce...Ci hanno fatto un film vero? *-*
 
Top
PhoenixLupin
view post Posted on 24/2/2010, 19:38




Il libro è di Elizabeth Gaskell (grande amica di Charlotte Bronte!!) e nel 2004 ne hanno tratto ispirazione per una meravigliosa miniserie della BBC in quattro puntate, con quel gran gnoccolone di Richard Armitage nei panni di John Thornton... :woot:
Ma, siccome siamo in Italia, e l'Italia preferisce leggere Moccia... non è mai stato tradotto... <_< Io, infatti, l'ho letto in inglese... faticaccia immane, ma ne vale la pena!!! :wub: :rolleyes:
Però c'è una forte speranza che lo traducano èresto in italiano, perchè hanno già tradotto tutti gli altri romanzi della Gaskell e il prossimo dovvrebbe essere North and South... è tutto ipotetico, niente di certo, ma teniamo le dita incrociate...

Sì, leggi assolutamente Jane Eyre e Orgoglio e Pregiudizio!

--------------------

Io ho finito 'Cuore d'Inchiostro' (bellissimo... ve lo consiglio) e ora sto leggendo un libro che hanno regalato a me e a Siria la compleanno. Si tratta di "La forma incerta dei sogni" di Leonora Sartori... due pagine e me n'ero già innamorata! Bellissimo il modo scorrevole in cui è scritto, e come ci presenta i vari personaggi, le piccole anticipazioni che dà... un gioiellino!!
 
Top
MrsGray}
view post Posted on 25/2/2010, 22:20




Ooooh *OOO* Mi ricordavo qualcosa xD Allora avrò di che leggere in questi mesi, dai ù.ù xD E come dici tu varrà sicuramente la pena di leggerlo in inglese *già ho fatto un mezzo sforzo per Sherlock Holmes, quindi xD* belli belli <3 <3
 
Top
°Vaene°
view post Posted on 3/3/2010, 20:57




Io sto leggendo "Le diaboliche"di D'aurevilly...mi sta piacendo molto e lo consiglio perchè ha un timbro piuttosto tenebroso e decadente;)
 
Top
PhoenixLupin
view post Posted on 4/3/2010, 16:38




Prendo nota, Vaene!

Ragà. io vi consiglio vivamente 'La forma incera dei sogni'... cavoli, è meraviglioso!! Mi ha conquistata!! Vi riporto la trama:

"Leo ha sette anni e tanti piccoli desideri: leggere "Topolino", ascoltare la canzone de "La storia infinita" e avere dei genitori come quelli dei suoi compagni di classe, che sgridano, danno castighi, guardano la partita o spettegolano al telefono con le amiche. Ma la sua famiglia è diversa: la domenica si scende tutti in piazza a manifestare contro la guerra, qualche volta si rimane dai nonni perché papà e mamma sono in giro per l'Italia con una mostra itinerante sui prigionieri politici; e poi ci sono quei maledetti adesivi che ritraggono sei uomini di spalle e che lei ritrova appiccicati ovunque, anche in camera sua. Quelle sagome ossessioneranno la sua infanzia, fino a quando, a vent'anni, Leo deciderà di capire chi erano veramente quelle persone, i sei di Sharpeville, e volerà in Sudafrica. Qui avrà la possibilità di conoscerli di persona: cinque uomini e una donna, accusati ingiustamente di omicidio dopo aver partecipato a una manifestazione in cui un console aveva perso la vita. Grazie a quell'incontro Leo farà una grande scoperta: gli eroi raccontati da suo padre non esistono, ci sono solo persone che fanno delle scelte e che sanno essere coraggiose, persone che se potessero tornare indietro forse quel giorno sarebbero rimaste a casa. Non ci saranno verità universali con cui tornare dai suoi, solo una storia dolorosa di soprusi e violenze nel Sudafrica dell'apartheid. "

Meraviglioso... gli ultimi due capitoli sono da brivido!!! Il modo in cui rcconta.. il modo in cui vengono espressi i pensieri, le sensazioni...

Da leggere, assolutamente!!!
 
Top
~Rew
view post Posted on 8/3/2010, 21:38




Mah, ho finito David Copperfield, e ora non ho nulla di nuovo. Non so se rileggermi Siddharta o Orgoglio e Pregiudizio.
 
Top
~Balalaika~
view post Posted on 9/3/2010, 19:03




Rileggi Orgoglio e Pregiudizio. Assolutamente. <3 Sarà, ma a me Siddharta non è piaciuto per niente, oddio alcune pagine sono memorabili, ma altre sono da tirare dalla finestra, nel complesso non mi è piaciuto, beh questione di gusti. I libri che stanno leggendo Phoenix e Vaene mi ispirano molto, vedrò di informarmi a riguardo! Io al momento sto leggendo "Un marito ideale", del nostro carissimo Oscar, ovviamente. *-*
 
Top
~Rew
view post Posted on 9/3/2010, 21:04




Mah, Siddharta a me è piaciuto molto, il mio unico rammarico è l'averlo letto troppo velocemente (ultimi due giorni di vacanze, tre relazioni su libri ancora da fare, e due di questi libri ancora da leggere). Forse è un po' pesante da leggere sul pullman (sono messa così male da avere tempo per leggere solo quando torno a casa da scuola).
Orgoglio e Pregiudizio... ahh, non so perchè, ma mi batte sempre forte il cuore quando leggo alcuni pezzi.
 
Top
43 replies since 17/2/2010, 18:35   388 views
  Share