Il motivo per cui Dorian ha lasciato Sybil

« Older   Newer »
  Share  
;anythingforyou
view post Posted on 16/1/2010, 16:02




volevo parlare con voi di questa scena che mi ha lasciata perplessa.
Devo dire che anche nel film era un pò insensata,sembrava solo un litigio come un altro!
Ma nel libro lui mi ha fatto davvero rabbia!
Cioèèè,ma dai! Lei era innamoratissima,e lui la lascia per quello,fondamentalmente.
Poverina,io non vorrei mai sentirmi dire cose del genere,perchè lui era proprio cattivo!
Voi che ne pensate?
 
Top
Queen Susan
view post Posted on 16/1/2010, 16:22




si ineffetti io nel libro avevo letto che lui le diceva che non
aveva recitato come tutte le altre volte mentre nel libro
comincia tutto da dove è stato Dorian....per me è una cosa
orribile perchè lei è così innamorata di lui...
forse era meglio se non si innamoravano a questo punto
perchè Sibyl non può rovinarsi la vita così...
è stato bello finchè è durato infatti la loro storia è brevissima!
 
Top
°Vaene°
view post Posted on 16/1/2010, 19:21




C'è da dire(come ho detto anche in altri post)che Dorian nel libro lascia Sybil in quel modo perchè lui in realtà amava l'arte,la bellezza e la grazia che Sybil rappresentava sul palcoscenico interpretando ruoli e sogni che Dorian aveva ammirava e venerava ma quando Sybil spezza questo incantesimo recitando male lui la lascia...
tutto questo secondo me non poteva essere facilmente compreso dal pubblico medio odierno quindi la scelta è caduta su un motivo di rottura piu banale ma anche piu efficace da comprendere ovvero uno dei due vuole sposarsi mentre l'altro non ne vuole sapere...tutto qua...ad ogni modo concordo con voi almeno hanno risparmiato a Sybil le parole crudeli e disumane di Dorian (che nel libro mi hanno quasi fatta piangere:(
 
Top
SiriaBlack
view post Posted on 17/1/2010, 14:53




Concordo con Vaene.
In realtà, Dorian era innamorato dell'attrice, non della persona di Sibyl.
Però nel film la scena mi ha parecchio infastidita, poiché è stata estremamente banalizzata. Ma era ovviamente di più facile comprensione.
 
Top
MrsGray}
view post Posted on 17/1/2010, 16:05




Vi quoto ragazze.
Era evidente che nel libro Dorian è innamorato dell'attrice ed eleva Sibyl come una dea per il semplice fatto che impersona tutte le grandi eroine con i loro drammi e le loro passioni. Lo intrigano l'istrionismo e l'abilità tecnica di questa ragazza che ai suoi occhi appare trasfigurata nello splendore della recitazione.
E la sua ultima pessima performance è come un affronto per lui, un insulto alla sua vanità, ma anche alla sua fiducia in lei.
Lui che aveva riposto tutti i suoi sogni nelle sue capacità si ritrova estremamente deluso da quella che appare come una mancanza di originalità.
Mentre la poveretta era arrivata a un livello di maturità mai neanche immaginato prima. La sua è una grande prova d'amore, ma Dorian troppo pieno di sè per comprenderla, la accusa di essere banale e la abbandona brutalmente, senza rendersi conto di quanto fosse costato a Sibyl recitare male.

Penso che sia una cosa bellissima questa. Davvero una delle parti più tristi e ben descritte del libro. Non dico che giustifico Dorian, ma la sua collera ha un senso. E comunque diciamo lui era partito con buone intenzioni, per quanto contorte, erano comunque buone. E ha davvero amato Sibyl se pur brevemente e non in un modo tradizionale.

Nel film -anch'io sarò brutale- ho odiato quella scena. Sibyl non l'ho sopportata, non solo l'hanno fatta apparire stupida, ma anche pretenziosa, insomma la classica bimbaminchia, non so se mi spiego -.-
Cioè no scusami: tu ti concedi così a uno di cui tu stessa lamenti le abitudini poco raccomandabili e poi vai trovando di essere l'unica donna per lui?
Cioè, no allora sei cretina.
Per non parlare di lui, che mi risulta ancora più abbietto del libro. Però comunque non ha lui la colpa principale.
Io addebito molto alla cretinaggine e insulsaggine di Sibyl, che davvero non mi è piacuta.
O comunque sarà che mi metto io nei panni di lei e penso a cosa avrei fatto io, non lo so.
Ma comunque non la sopporto.

Rendere comprensibile o meno è la parte del film che mi è piaciuta meno <.< Li hanno fatti apparire banalotti tutti e due. Poi la cosa davvero si ridimensiona col suicidio. Non fraintendetemi, non è che volevo a tutti i costi farla morire xD Però sì da lì in poi si è aggiustato un po' ù_ù
 
Top
~Balalaika~
view post Posted on 17/1/2010, 17:10




Concordo pienamente con Fiammetta. La scena del libro, per quanto dolorosa, la adoro, mentre nel film è una delle poche cose che non ho proprio digerito. So bene che è stata resa tale per facilitarne la compresione ad un pubblico maggiore, come molte altre scene del film del resto, però continuo a non esserne per niente soddisfatta, per fortuna ci sono molte altre cose che la compensano. :)
 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 17/1/2010, 19:35




Concordo. Troppo frettolosa.
Nel senso che realisticamente parlando, Dorian e Sybil discutono ma non a livelli tali da portare la ragazza al suicidio.
mentre nel libro, Dorian la umilia così tanto e la tratta così male che la ragazza non sente di avere altre vie d'uscita!!!!!
 
Top
°Vaene°
view post Posted on 17/1/2010, 19:46




su questo devo concordare...è troppo forzato il suicidio...hanno lasciato tutto agli ultimi sguardi...quello di lei supplice e quello di lui che prima la fissa con superficialità e poi guarda oltre con un mezzo ghigno di crudeltà per poi voltarle le spalle...per me Sybil viene inquadrata abbastanza male nel film a partire dalla sua comparsa(era meglio che lasciassero il primo incontro a teatro che avrebbe reso meglio l'idea di Dorian innamorato dell'attrice)poi la timidezza nel camerino mi è piaciuta ma al tempo stesso il suo modo di chiedergli"posso chiedere cosa vi porta qui?"quasi in modo scontroso non ci stava molto secondo me...oppure il suo modo di girare lo specchio e osservare Dorian nn l'ho gradito piu di tanto dato che contraddiceva la timidezza di poco prima...per non parlare poi di come lo richiama indietro quando lui sta uscendo dal camerino,con quel tono quasi di comando...ad ogni modo Sybil non si lamentava di abitudini poco raccomandabili in Dorian dato che Dorian in quel momento in cui lei si è concessa era ancora puro e quando sospetta e infine intuisce davanti a Dorian e Lord Harry quello che è successo nel bordello è ormai troppo tardi...e la sua reazione è piu che giustificata secondo me...dice di amarlai,accetta di sposarla,si comporta come un angelo le dici che c'è solo lei e poi scade cosi XD peccato che abbiano accellerato e ridicolizzato un po il tutto:(
 
Top
PandemoniumLowe
view post Posted on 17/1/2010, 19:50




Concordo anche sulla scena del camerino.
Però c'è da dire una cosa. Dorian lì è tenerissimo!!!!
Fa delle faccio che sono un amore!!!! :P
 
Top
;anythingforyou
view post Posted on 17/1/2010, 20:09




E' vero,devo dire che la loro storia nel film è davvero troppo veloce.
Cioè anche solo per constatare che una è incinta ce ne vuole di tempo,nel film invece sembrano passti 3 giorni!
Sembra una cosa di una settmana circa,il tutto x)
 
Top
MrsGray}
view post Posted on 17/1/2010, 22:29




CITAZIONE
ad ogni modo Sybil non si lamentava di abitudini poco raccomandabili in Dorian dato che Dorian in quel momento in cui lei si è concessa era ancora puro

Se ci fai caso a un certo punto, mentre sono a casa di Dorian lei sulla soglia gli dice 'Ho visto tante che si sono concesse' o una cosa del genere, e lui la blocca dicendole che la ama alchè lei casca immediatamente fra le sue braccia.
Ma anche nel giardino lei gli dice 'Quante ne hai portate qui?' e lui 'Migliaia.' ecc ecc
CITAZIONE
Nel senso che realisticamente parlando, Dorian e Sybil discutono ma non a livelli tali da portare la ragazza al suicidio.
mentre nel libro, Dorian la umilia così tanto e la tratta così male che la ragazza non sente di avere altre vie d'uscita!!!!!

Concordo assolutamente, quindi avvalora la tesi che nel film è completamente cretina e superficiale.
 
Top
;anythingforyou
view post Posted on 18/1/2010, 14:05




CITAZIONE
Se ci fai caso a un certo punto, mentre sono a casa di Dorian lei sulla soglia gli dice 'Ho visto tante che si sono concesse' o una cosa del genere, e lui la blocca dicendole che la ama alchè lei casca immediatamente fra le sue braccia.
Ma anche nel giardino lei gli dice 'Quante ne hai portate qui?' e lui 'Migliaia.' ecc ecc

No ma guarda che Sybil non si riferiva a ragazze che si sono concesse a lui..Lei parlava in generale!
E per quanto rguarda al pic nic,li glielo chiede perchè ti viene spontaneo pensare che uno così attraente faccia la corte a più,mentre lui risponde così per scherzo.. Ma di abitudini poco raccomandabili non mi pare si parli,inizialmente.
Poi boh,magari mi sbaglio.
 
Top
°Vaene°
view post Posted on 18/1/2010, 14:55




quoto anythingfor you...Sybil dice ho visto tante concedersi e poi ho visto che fine hanno fatto...riferendosi ad amiche sue o conoscenti che prima si sono date ai loro uomini e poi probabilmente sono state piantate...Dorian per farle capire che lui non è cosi(non era ancora cosi XD)le dice ma io ti amo...e poi rendendosi conto che poteva sembrare un modo per convincerla a darsi a lui le dice scusami non volevo dire....e da li sappiamo come finisceXD al parco poi lei gli dice quante ne porti qui appunto perchè viene naturale chiedersi come faccia un cosi bel ragazzo a non avere uno stuolo di ammiratrici e quindi possibili amanti e lui per un attimo la prende in giro facendoglielo credere con quella battuta"centinaia,migliaglia"ma poi le ripete per due volte che c'è solo lei nella sua vita (cosa verissima fino a quel momento)quindi Sybil secondo me nn aveva nulla da sospettare su di lui...era un bravo ragazzo e lei,innamorata,aveva tutti i motivi di fidarsi di lui...
 
Top
MrsGray}
view post Posted on 18/1/2010, 15:15




Ragazze ma così mi fate sentire ottusa o_ò xDDDDD
Non lo so, davvero non avevo pensato che lei potesse parlare in generale, mi sembrava talmente ovvio o.o
Vabbè xDDD

Ma comunque non la giustifico ù______ù
 
Top
;anythingforyou
view post Posted on 18/1/2010, 15:42




ahaha errare umanum est x)
 
Top
29 replies since 16/1/2010, 16:02   1503 views
  Share