Wilde, film (1997)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2009, 12:57

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,502

Status:


Ieri sera ho visto su film streaming un film prodotto nel 1997, chiamato "Wilde". Il film presenta la vita di Oscar dal 1882 fino a quando esce di prigione.
Una breve recensione:
Successi, gioie, dolori e disgrazie dello scrittore irlandese Oscar Wilde: la vita di società, il matrimonio con Constance, il successo delle commedie, l'amore per i figli, il fatale incontro con il nobile Alfred Douglas detto Bosie di cui s'innamora, il processo per sodomia, la condanna, i due anni di lavori forzati. Scritto da Julian Mitchell, è più accurato storicamente dei 2 film inglesi del 1959 sullo stesso personaggio ("Il garofano verde" e "Ancora una domanda, Oscar Wilde!") e, ovviamente, quello che può esporre più liberamente il tema dell'omosessualità. Ma il tema profondo è il destino di reietto che fece del geniale irlandese un giullare di corte da togliere di mezzo per non turbare l'anima puritana della Londra dell'ultimo '800.

Il mio commento: è un film molto accurato, riproduce perfettamente la vita e i costumi vittoriani. Il protagonista assomiglia abbastanza ad Oscar, ma io gli avrei fatto tenere un'espressione più allegra u.u Ci sono aforismi a bizzeffe, commoventi sono le scene in prigione e delizioso è Oscar quando racconta "Il Gigante Egoista" ai suoi figli *.* La maggior parte del film mostra atti omosessuali moooolto espliciti; quello che c'è in Dorian Gray è proprio niente a confronto! Vi avviso seriamente: se siete troppo sensibili nel vedere gli omosessuali in azione, non vedetelo assolutamente!
SPOILER (click to view)
MrsGray, se vedi questo film ti sentirai realizzata nella vita, credimi ;)

 
Top
Claire ~
view post Posted on 13/12/2009, 13:46




Interessante!
Tuttavia... Non so se lo vedrò.
Non per il fatto che le scene siano di amore omosessuale, non mi disturba. Più che altro per il fatto che sono esplicite, quello sì che mi da fastidio >.<
Eh pazienza... In ogni caso stimo chi ha deciso di fare questo film, Wilde va ricordato!
 
Top
MrsGray}
view post Posted on 13/12/2009, 14:25




Io l'ho visto è qualcosa di....
*___________________________*
Ricostruito veramente molto bene, Stephen Fry e Jude Law fantastici *ç*

Vorrei rivederlo in italiano perchè l'ho visto tutto su youtube in inglese xDDD Ancora più bello *-*

La mia scena preferita rimane quella iniziale quando lui passa in mezzo a tanti giuridici, mosca bianca in mezzo all'annerita società inglese. Veramente emblematica *___*
E comunque io voglio quel vestito rosa .___.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
MrsGray, se vedi questo film ti sentirai realizzata nella vita, credimi

Oh sì Lady dici bene *ç*
 
Top
°Vaene°
view post Posted on 13/12/2009, 14:31




Io l'ho visto e lo ricordo ancora molto distintamente XD in effetti per chi come me non regge molto questo tipo di scene non è proprio l'ideale ma per il resto è un ottimo film a mio parere è molto dettagliato e fedele e rende appieno lo spirito dell'epoca e di Wilde stesso pur con qualche piccola riserva ma nel complesso è un buon film...il processo è una delle parti migliori secondo me...davvero bello(povero Oscar...ok non reggo le scene omo però mi fa piu schifo pensare che si possa essere arrestati per omosessualità...ignoranti disgraziati :(rovinare una vita cosi preziosa...per una colpa che non esisteva!
 
Top
MrsGray}
view post Posted on 13/12/2009, 15:12




CITAZIONE
(povero Oscar...ok non reggo le scene omo però mi fa piu schifo pensare che si possa essere arrestati per omosessualità...ignoranti disgraziati :(rovinare una vita cosi preziosa...per una colpa che non esisteva!

Come ti quoto è___é Brutti bastardi, dove stanno mo!
*si sta scaldando*
 
Top
PhoenixLupin
view post Posted on 13/12/2009, 18:27




Io lo vidi in italiano mentre preparavo la tesina di maturità. In inglese ho portato Osca Wilde e il Rirtratto di Darian Gray, quindi non potevo perdermi questo film su Oscar. Poi Stephen Fry è un attore che stimo, così come Jude Law e, come se non bastasse, Cnstantine è interpretata da Jennifer Ehle, la Elizabeth Benne di Pride and Pregiudice del '25, e poi c'è Micheal Sheen, il grandissimo Frost nel film Frost/Nixon... il film mi chiamava per essere visto! E sono molto contenta di averlo fatto! Quanto ho pianto alla fine... vedere come si spegne la fiamma di Oscar n prigione... un genio messo a tacere con la brutalità... :cry: Sadici bastardi... image ... scusate lo sfogo, ma DETESTO questo fanatismo per un'apparenza che non rispecchia la realtà, questo voler chiudere la bocca a menti geniali che tentano di far aprire gli occhi in una società.. malata! :angry: image image image

Per quanto riguarda le scene omo... diciamo che non sono abituata a vedere certe cose... ehm... così esplicite, neanche qundo si tratta di rapporti etero... però ho cercato di sopportarle con più rispetto possibile, da brava amante di Oscar Wilde e dell'amore in generale... :wub: :lol: :D
 
Top
SiriaBlack
view post Posted on 13/12/2009, 18:44




Me tapina, non ho ancora visto questo film. image Devo assolutamente riemediare al più presto, cavolo, come si fa a perdere qualcosa che include la crème de la crème della recitazione??? Stephen Fry, Jude Law, Vanessa Redgrave, Michael Sheen, Jennifer Ehle... *________*
Oscar, perdonami. Mi rifarò presto. image
 
Top
~Balalaika~
view post Posted on 13/12/2009, 18:49




Concordo con Siria, devo vederlo assolutamente!!! *_____* Figuriamoci se mi perdo qualcosa con Oscar e poi vedo che ci sono degli ottimi attori! Mmm non mi garba molto la presenza di certe scene, non perchè siano omo, ma perchè da quanto dite sono parecchio esplicite, vabbè per Oscar questo e altro. xD
 
Top
PhoenixLupin
view post Posted on 13/12/2009, 18:55




Ehm... sì... piuttosto esplicite... :unsure:
 
Top
Vitto_LF
view post Posted on 7/2/2010, 11:08




Sono curiosissima, voglio vederlo *-*
Una mia amica di gusti mooolto difficili me ne ha parlato bene, quindi... XD

Si trova su megavideo?
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 14:39

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,502

Status:


CITAZIONE (Vitto_LF @ 7/2/2010, 11:08)
Si trova su megavideo?

Sì, l'ho visto proprio lì :)
 
Top
Vitto_LF
view post Posted on 10/2/2010, 19:46




Allora provvederò al più presto *-*
 
Top
carliz
view post Posted on 10/2/2010, 21:25




°o° interessante!!! corro a vederloo!!!
 
Top
•Eli Kawaii«
view post Posted on 19/4/2010, 13:49




Lo voglio vedere anche io :) Ma mi sembra che ci sia pure Orlando Bloom...e` possibile?
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 13:44

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,502

Status:


CITAZIONE (•Eli Kawaii« @ 19/4/2010, 14:49)
Ma mi sembra che ci sia pure Orlando Bloom...e` possibile?

Esatto! Però ha parecchi anni di meno, proprio un ragazzino ^^ C'è anche Jude Law, ovvero il Watson di Sharlock Holmes :D Interpreta Lord Alfred Douglas.
 
Top
15 replies since 13/12/2009, 12:57   614 views
  Share