Il vostro film preferito

« Older   Newer »
  Share  
Claire ~
view post Posted on 11/12/2009, 10:35




Quali sono i vostri film preferiti?
I miei sono quasi senza dubbio due:
-L'Attimo Fuggente, con Robin Williams nei panni di un professore che insegna agli alunni a vivere la vita "cogliendo l'attimo che fugge"... Ah, amo da matti quel film, riesce ogni volta a farmi commuovere.
E il secondo è Edward Mani di Forbice, del mitico Tim Burton, il mio regista preferito, e con un'interpretazione magistrale di Johnny Depp...
Vedeteli, ne vale la pena.
 
Top
PhoenixLupin
view post Posted on 11/12/2009, 12:51




Li conosco entrambi ed entrambi fanno parte della lista dei miei film preferiti!!! :wub: :wub: :wub: Meravigliosi!

"È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva." :wub: :wub:

Ehm... oddio, è difficilissimo classificare i film che più amo!! Cioè... ce ne sono migliaia!!
Alloooora "Orgoglio e Pregiudizio" del 2005, "Frost/Nixon", "Il Pianista", dal primo al quarto film della saga di Harry Potter (quinto e sesto film starebbero meglio in una discarica... image ... maledetto regista...)... si possono mettere anche miniserie televisive??? Vabbè, lo faccio lo stesso ( image ): "Orgoglio e Pregiudizio" del '95 (con COLIN FIRTH as DARCY!!! image image image image ), "Jane Eyre" del 2006 e "North and South" del 2004...
Oddio... vuoto totale... "Into the Wild", "V per Vendetta", "Milk", "Shindler's List", "John Q."... se mi viene qualcos'altro lo dico...
 
Top
Claire ~
view post Posted on 11/12/2009, 12:59




V per Vendetta! Come ho potuto dimenticarlo??
"Sotto questa maschera c'è un'idea, e le idee sono a pova di proiettile" Straordinario!
Ah,quella citazione... John Keating è uno dei miei grandi amori, insieme a Henry... E a proposito, Colin è Mr.Darcy?
Non lo sapevo! Devo volare a vederlo!
 
Top
PhoenixLupin
view post Posted on 11/12/2009, 13:15




SIIIIIIIIIIIIIIII, COLIN E' MR DARCY!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: image image image image image image image image image image e CHE Mr Darcy!!!...............
Siii, corri a vederloooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Ehm ehm... mi ricompongo...
V per Vendetta è un altro film dalle frasi memorabili... non c'è una battuta di V che non sia da scrivere negli annali del cinema!!
"Non è il popolo che deve temere il proprio governo. E' il governo a dover temere il popolo". :wub: Quel film offre una panoramica del mondo verso il quale ci stiamo pian piano avvicinando...
 
Top
Claire ~
view post Posted on 11/12/2009, 13:27




Non posso assolutamente perdermelo allora!
Insomma, Mr. Darcy è Mr. Darcy, mica uno da niente! E Colin... *_*

Mi ricompongo pure io.
V per Vendetta entrerà negli annali e se lo merita, oltre a rappresentarci una verità non così distante da noi, è pieno di frasi memorabili, il discorso di V alla tele ti entra nel cuore...
E la scena finale col Parlamento che esplode, beh... È l'epicità...
Remember, remember, the fifth of November...
 
Top
SiriaBlack
view post Posted on 11/12/2009, 13:50




"...the gunpowder, treason and plot. I know of no reason why the gunpowder treason should ever be forgot".
Well, "V per Vendetta" è IN ASSOLUTO il mio film preferito. Sono assolutamente innamorata di ogni minimo dettaglio di questo capolavoro e trovo che sia un film da far vedere a più gente possibile.
Ho esplicitato la mia follia per V nei due seguenti modi: imparando a memoria tutto il monologo della presentazione di V e portando "V per Vendetta" come argomento della tesina di maturità lo scorso luglio. :rolleyes:

Mmmm, questa "vichyssoise verbale vira verso il verboso..." ( ;) ), dunque continuiamo con i film preferiti:
Into the Wild, Il Signore degli Anelli, Titanic, Billy Elliot, Edward Mani di Forbice, Orgoglio e Pregiudizio, Il Cavaliere Oscuro, Romeo e Giulietta di Zeffirelli, Il Corvo, Arancia Meccanica.

Regista preferito: Tim Burton
Attore preferito: Johnny Depp
Attrice preferita: Natalie Portman
 
Top
Claire ~
view post Posted on 11/12/2009, 14:43




CITAZIONE (SiriaBlack @ 11/12/2009, 13:50)
"...the gunpowder, treason and plot. I know of no reason why the gunpowder treason should ever be forgot".
Well, "V per Vendetta" è IN ASSOLUTO il mio film preferito. Sono assolutamente innamorata di ogni minimo dettaglio di questo capolavoro e trovo che sia un film da far vedere a più gente possibile.
Ho esplicitato la mia follia per V nei due seguenti modi: imparando a memoria tutto il monologo della presentazione di V e portando "V per Vendetta" come argomento della tesina di maturità lo scorso luglio. :rolleyes:

Non è possibile. Tutto il monologo? ...Ma è fantastico! Pazzesco, io mi ingarbuglio a stargli dietro, figurarsi impararlo.. Complimenti!

CITAZIONE
Mmmm, questa "vichyssoise verbale vira verso il verboso..." ( ;) ), dunque continuiamo con i film preferiti:
Into the Wild, Il Signore degli Anelli, Titanic, Billy Elliot, Edward Mani di Forbice, Orgoglio e Pregiudizio, Il Cavaliere Oscuro, Romeo e Giulietta di Zeffirelli, Il Corvo, Arancia Meccanica.

Regista preferito: Tim Burton
Attore preferito: Johnny Depp
Attrice preferita: Natalie Portman

Into the Wild mi manca, Il Signore deglli Anelli è assolutamente bellissimo, Titanic, beh, è unico, Billy mi manca, Edward lo adoro (anche perchè Burton&Depp sono rispettivamente il mio regista e il mio attore preferito :P), Orgoglio e Pregiudizio l'ho visto, Il cavaliere oscuro visto, e ancora complimenti a Ledger per il suo fantastico Joker, Romeo e Giulietta bellissimo, il Corvo pure, Arancia mi manca, vorrei vederlo.
 
Top
SiriaBlack
view post Posted on 11/12/2009, 15:13




Oddio, ho dimenticato proprio "L'attimo fuggente"!, aggiungerei, rigorosamente in inglese. In italiano è stupendo, ma come "Dead Poets Society" è perfezione. :wub:
 
Top
Claire ~
view post Posted on 11/12/2009, 15:23




E' PERFEZIONE quel film...
"Words and ideas can change the world"!
 
Top
Silvy in the Sky with Diamonds
view post Posted on 16/12/2009, 21:27




La maggior parte dei film che avete citato purtroppo non li ho visti. In queste vacanze cercherò di colmare la mia ignoranza, soprattutto per quanto riguarda V per Vendetta.
Tim Burton è un genio, i suoi film sono semplicemente stupendi! Io adoro Nightmare before christmas, ci sono cresciuta. Edward mani di forbice mi fa piangere, mamma mia...
E ora veniamo al mio film preferito: Across the Universe. La storia è ambientata negli anni '60 e ha come colonna sonora le canzoni dei Beatles. Magari lo conoscete...( e ora mi arriverà qualcosa in testa xD)
Non ho grandi preferenze riguardo ai generi, diciamo che gran parte dei mie film preferiti riguardano la musica, ma non sempre.
 
Top
Claire ~
view post Posted on 16/12/2009, 21:36




Ecco brava, colma la tua ignoranza, scaricati V e anche L'attimo fuggente che è un film bellissimo e molto poetico!
Poiii, Across the Universe lo dovrò vedere prima o poi^^
 
Top
Silvy in the Sky with Diamonds
view post Posted on 16/12/2009, 22:08




Siii, te lo farò vedere io!!
Potrebbe piacerti..c'è Helter Skelter!
E Strawberry Fields Forever, che devi sentire!
 
Top
PhoenixLupin
view post Posted on 17/12/2009, 11:03




Ecco, Across the Univers è qualcosa che mi manca... dovrò rimediare al più presto.
Adoro Helter Skelter!!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
SiriaBlack
view post Posted on 17/12/2009, 13:10




Anch'io voglio vederlo!!!
"When i get to the bottom i go back to the top of the slide..."
*Siria inizia a cantare Helter Skelter*

E la stessa "Across the Universe" è troppo bella!! :wub: L'ho riascoltata proprio stamattina! *___*
"Nothing's gonna change my world..."
 
Top
Silvy in the Sky with Diamonds
view post Posted on 17/12/2009, 22:12




Guardalo guardalo, è davvero bello!!
Words are flowing out like endless rain into a papercup..
*_____*
Across the Universe è stupenda...
Helter Skelter poi! Mi fa impazzire.
 
Top
40 replies since 11/12/2009, 10:35   339 views
  Share