Fissa del momento

« Older   Newer »
  Share  
PhoenixLupin
view post Posted on 16/11/2009, 15:11




Non so voi, ma io ogni volta che ascolto una nuova canzone, non faccio altro che ascoltarla a ripetizione per almeno una settimana...
Ho creato questo topic per approfondire le nostre conoscenze musicali, così imparo a conoscervi un po' meglio, dato che sono qui da neanche 24 ore. Una delle cose sulle quali mi informo quando conosco gente è la musica che ascolta... giudico anche da quello. ^_^

Bene, apro le danze dicendo che in questi giorni sono a dir poco fissata con la canzone "Been Too Long" di Emmy Rossum (per chi ha visto "Il Fantasma dell'Opera" con Gerald Butler, Emmy è l'attrice che interpreta la protagonista, Christine).
Ho visto un video su "Persuasione" e "North and South" con questa canzone e da allora non posso togliermela dalla testa.


 
Top
PhoenixLupin
view post Posted on 16/11/2009, 20:13




Manco a dirlo... E' da questo pomeriggio che mi fissata con la nuova canzone dei Three Days Grace (band che sto adorando!), "Last To Know"... wow, wow, wow!

 
Top
MrsGray}
view post Posted on 16/11/2009, 21:21




Oh molto fiQue queste canzoni *o* Le colonne sonore del 'Fantasma dell'Opera' sono bellissime <3 E poi i Three Days Grace piacciono molto anche a me ^^

Al momento sono fissata con la nuova di Elisa con Giuliano Sangiorgi, con conseguente regressione a 'Soundtrack' *di Elisa* xD




Come gusti in generale mi piacciono molte delle nostre grandi interpreti come Mina, Giorgia, Mia Martini ed Elisa, appunto. E anche i cantautori come Battisti e i gruppi come i Negramaro, mi piacciono molto.
Per gli stranieri...Mi piace un po' di tutto xD Da Celine Dion, Barbra Strainsand , Anastacia...Poi per il resto appunto può piacermi di tutto. Il mio gruppo straniero preferito sono i Whitin Temptation che sono un po' gothic medievali per esempio xD E poi non esiste colonna sonora Disney o di Morricone che non mi piaccia <3
 
Top
PhoenixLupin
view post Posted on 17/11/2009, 11:02




Ooooohhhh, fan dei Within Temptation?.... ANCHE IOOOOOOOO!!!!!!!!!! Finalmente ho trovato qualcuno che li ascolta, oltre mia sorella!!! :wub: :wub:
Vero, vero, quello stile medievale delle canzoni (come dimenticare "Mother Earth"??) mi fa impazzire!!! Per questo adoro anche i Blackmore's Night! :wub:
Poi Morricone è un mostro sacro di bravura e le colonne sonore della Disney sono qualcosa di magistrale! Mi prende un nodo alla gola e un morso allo stomaco ogni volta che le ascolto, in particolar modo per "La Bella e la Bestia"... come dimenticare l'intro... :wub: Poesia allo stat puro! :wub:
 
Top
eris93
view post Posted on 17/11/2009, 14:45




io sono fissata con la musica italiana di qualsiasi genere e con la musica classica...
battisti in particolare ma non potrei dire che c'è un cantante che mi piace particolarmente...
quanto alla musica classica... ho una vera passione mozart e per "per elisa" di beethoven...
 
Top
MrsGray}
view post Posted on 17/11/2009, 15:57




CITAZIONE
Ooooohhhh, fan dei Within Temptation?.... ANCHE IOOOOOOOO!!!!!!!!!! Finalmente ho trovato qualcuno che li ascolta, oltre mia sorella!!!

Ma che bello *______* Allora siamo già 5 persone in tutta Italia che li conoscono xD *io, due mie amiche e voi gemelline*

Mammamia io li adoro proprio *_* Ho tutta la discografia e sì Mother Heart è bellissmo <3 Da quel disco le mie preferite sono Ice Queen *mi fa venire la pelle d'oca*, Our Farewell e Never Ending Story *_* <3 Gli altri miei album preferiti sono The Heart of Everithing e The Silent Force.
CITAZIONE
Per questo adoro anche i Blackmore's Night!

Me si deve informare... xD Allora un altro gruppo che potrebbe essere di tuo gradimento è Nightwish, però con la prima vocalist che ha una voce accezionale *_*
CITAZIONE
Poi Morricone è un mostro sacro di bravura e le colonne sonore della Disney sono qualcosa di magistrale! Mi prende un nodo alla gola e un morso allo stomaco ogni volta che le ascolto

Quoto in tutto <3 C'era una volta in America' mi fa piangere proprio lacrime di dolore x°D E poi le Disney beh...<3 Hanno segnato la nostra infanzia. Abbiamo un sacco di gusti in comune *___*
 
Top
PhoenixLupin
view post Posted on 18/11/2009, 11:58




CITAZIONE
Abbiamo un sacco di gusti in comune

Già, ed è meraviglioso!!! :wub:

E infatti... anche io adoro i Nightwish!!! Però ho smesso di ascoltarli da quando Tarja se n'è andata. Era ciò che più amavo de gruppo... la nuova vocalist (non ricordo ome si chiami -_-) non mi fa impazzire...
Ti consigli di ascoltare "Oasis" di Tarja Turunen... è una musica... magica!! :wub:
Anzi, te la posto qui, così ti semplifico la ricerca.



Gli album dei Wihin da te citati sono anche i miei preferiti! :wub: Però tra canzoni nominate io aggiungerei anche "Bittersweet"... eravigliosa!!!
Una volta avevo la versione ive di "Our Farewell" duettata da Sharon con.... Tarja!! Magistrali quelle due voci insieme! Devo vedere se ce l'ho ancora...

Di Ennio Morricone recentemente ho scoperto "Regan's Theme", soundtrack dell'Esorcista 2 (film che nn ho mai visto, nè ci tengo a vederlo... mi fanno paura i film horror... :ph34r: )... questa musica è bellissima... mi dà i brividi e il coro... wow!



La musica che, inveve, mi fa piangere dal dolore è una musica del Re Leone, "Kings of the Past"... ricordi la scena in cui Muasa parla a Simba dei re del passato, dicendo che sono le stelle del cielo che li guardano da lassù? Ecco... quella... da piccola ero sempre in lacrime in quella scena e alla morte di Mufasa... e ora non è cambiato niente...



I Blackmore's Night... sì, dovresti proprio ascoltarli. Prova con "I Still Remember", "Ghost of a Rose", "Self Portrait" e... "Catherine Howard's Fate"... sì la quinta moglie di Enrico VIII.

Poi, tornando un ttimo alla 'fissa del momento'... ieri ho finalmente comprato l'ultimo album di Matteo Becucci ( :wub: ). Fissa del momento? Direi tutte le canzoni presenti nell'album... ma "Vittime" ha, per me, lo 0,00000000000000000000000000000001 in più... :wub:


Anche se "Figlia del Vento"... :wub:
 
Top
SiriaBlack
view post Posted on 18/11/2009, 13:01




Matteo Becucci è anche la MIA fissa del momento... un momento che dura nove mesi. :wub:

Oh, che bello, altre stimatrici dei Within!! "Our Farewell" è la mia preferita! *___*

E Morricone E' la musica.
Se poi dovrei citare qualcos'altro di strumentale, eccovi servite: Edvin Marton, un eccezionale violinista ungherese che accompagna tutte le esibizioni di Evgeni Plushenko :wub: (campione olimpico di pattinaggio di figura).

Uno dei suoi brani più famosi è la rivisitazione della Tosca: "Tosca Fantasy".

 
Top
PhoenixLupin
view post Posted on 18/11/2009, 13:59




Magica... :wub: :wub: :wub: image
 
Top
MrsGray}
view post Posted on 18/11/2009, 15:28




Ah ecco Tarja si chiamava xD Non mi ricordavo *__* Neanche a me fa impazzire quella attuale <.< E' un peccato che se ne sia andata, poi sapendo anche come si sono lasciati...Insomma una brutta faccenda. La poveretta piangeva all'intervista dopo la separazione col gruppo :(

Ma grazie *_* Ora ho di che ascoltare xD

Oh sì Bittersweet è meravigliosa <3 Solo che non so in che album sta o_o Se sta in un album ù_ù xD

CITAZIONE
Una volta avevo la versione ive di "Our Farewell" duettata da Sharon con.... Tarja!! Magistrali quelle due voci insieme! Devo vedere se ce l'ho ancora...

Wow che impasto spettacolare che deve essere <3 Due voci così diverse *_*
Sharon è un soprano Mozartiano xD Invece Tarja è Pucciniana *o drammatico* se non addirittura mezzosoprano *__*
CITAZIONE
La musica che, inveve, mi fa piangere dal dolore è una musica del Re Leone, "Kings of the Past"... ricordi la scena in cui Muasa parla a Simba dei re del passato, dicendo che sono le stelle del cielo che li guardano da lassù? Ecco... quella... da piccola ero sempre in lacrime in quella scena e alla morte di Mufasa... e ora non è cambiato niente...

Indimenticabile <3<3 E ti giuro che è la stessa cosa, guarda. Ora o per le musiche o proprio perchè ti senti talmente partecipe, che piangi sempre e comunque e a qualsiasi età con i classici Disney xD
CITAZIONE
Di Ennio Morricone recentemente ho scoperto "Regan's Theme", soundtrack dell'Esorcista 2

Ennio ma che mi combini? O_O'' xD Certamente dev'essere qualcosa di spettacolare e...da brividi appunto xD

Oh belli *____* Credo proprio che andrò dritta ad ascoltare 'Catherine Howard's Fate' <3<3 Un gruppo che intitola una canzone così merita tutta la mia stima xD

Tornando 'IN' xD La mia fissa del momento è Tiziano Ferro O__O
Non una canzone in particolare, ma bensì tutte quelle che ho sul cellulare xD Non mi è mai piaciuto più o come mi piace in questo momento, non so perchè °.° xD

Siria ma che bella la 'Tosca Fantasy' *___* Adoro quell'aria che canta Cavaradossi, è da pelle d'oca <3 E poi come è fiQuo il video *ç*
 
Top
PhoenixLupin
view post Posted on 18/11/2009, 17:19




CITAZIONE
Oh sì Bittersweet è meravigliosa <3 Solo che non so in che album sta o_o Se sta in un album

Io sapevo che è in "The Silent Force"... almeno così è nella versione dell'album che ho scaricato... image

CITAZIONE
E' un peccato che se ne sia andata, poi sapendo anche come si sono lasciati...Insomma una brutta faccenda. La poveretta piangeva all'intervista dopo la separazione col gruppo

Io non la conosco questa storia!! Com'è che è successo?

CITAZIONE
Ora o per le musiche o proprio perchè ti senti talmente partecipe, che piangi sempre e comunque e a qualsiasi età con i classici Disney xD

Esattamente!! :wub: :wub:

CITAZIONE
Credo proprio che andrò dritta ad ascoltare 'Catherine Howard's Fate' <3<3 Un gruppo che intitola una canzone così merita tutta la mia stima

Conoscendo il tuo amore per i Tudors te li ho consigliati proprio per questo! :D

CITAZIONE
Tornando 'IN' xD La mia fissa del momento è Tiziano Ferro O__O

Io proprio non lo sopporto... :shifty: image
 
Top
MrsGray}
view post Posted on 18/11/2009, 17:48




Ho letto su un forum che in poche parole Tarja è come se fosse stata cacciata dagli altri componenti del gruppo che sostenevano che assumesse dei comportamenti troppo da prima donna, mi pare...Tipo se una cosa non le stava bene allora non si esibivano, oppure si rifiutava di cantare...Insomma secondo il gruppo faceva la diva. Ed è per questo che con una lettera l'hanno liquidata. E lei in un intervista fatta dopo la separazione si mostra molto dispiaciuta e si mette a piangere. Però non so se sono andate esattamente così le cose, ora non vorrei dire cavolate o_o xD


Neanche a me piaceva all'inizio poi ascoltando qualche canzone in più m'è venuta la passione xD La cosa che non sopporto di Tiziano Ferro sono le fan! xD E il connubio con Moccia/Lucchetti sul Ponte Milvio. Bleah <.<
 
Top
PhoenixLupin
view post Posted on 18/11/2009, 17:59




:P

Ammazza, che storia!! :o: Peccato, hanno perso una gran voce!!
 
Top
MrsGray}
view post Posted on 18/11/2009, 18:11




Vero, quella di adesso non è un granchè. Cioè sarà anche bravina per carità però sparisce in confronto a Tarja ù_ù xD

Edited by MrsGray} - 18/11/2009, 19:23
 
Top
PhoenixLupin
view post Posted on 18/11/2009, 18:18




Concordo. La voce di Tarja è troppo particolare, quella nuova è un po'... anonima. Cioè, è facile trovare voci del genere.
 
Top
67 replies since 16/11/2009, 15:11   599 views
  Share