Lord Henry Wotton

« Older   Newer »
  Share  
ferrari599gtb
view post Posted on 6/1/2010, 15:17 by: ferrari599gtb




CITAZIONE (l a d y Jackson @ 4/1/2010, 21:28)
Io non ho letto il libro, ma dal film credo che il caro vecchio Lord sia come dire bè...Un figlio di buona donna.
xD
Lo odio con tutta me stessa, non lo sopporto ne lo posso vedere.
E' irritante, ipocrita...WAAAHH
che rabbia!! Ha fatto del mio dolcissimo angioletto un diavoletto coi fiocchi...E' spregevole ma soprattutto CODARDO! Perché non aveva coraggio di fare ciò che lui predicava che ai tempi d'oggi si tradurrebbe in SESSO-DROGA E ROCK 'N' ROLL.

Ho notato ora l'"acceso" dibattito e cerco di dire anche la mia.

LJ, il Wotton del libro non è il Wotton del film e, se non avessi letto il testo originale, anche a me avrebbe dato fastidio una personalità del genere.
Il Lord Henry "originale" appare molto più discreto, anche per come si presenta ed entra in scena.
Vedi che man mano entra sempre più nella mente del giovane, in modo progressivo e per niente forzato. I suoi classici aforismi inoltre acquistano tutto un altro significato perché recitati in un contesto completamente diverso, e molto più blando. Molto più da Londra di fine '800 direi.
Parlando del Wotton del film, non posso darti torto. Mi ritrovo in molti degli aggettivi che hai utilizzato, ma ti confermo che leggendo il libro resterai davvero affascinata da questo personaggio e cambierai anche la tua opinione a riguardo.
 
Top
11 replies since 4/8/2009, 15:04   13003 views
  Share