Dorian Gray: "Siamo felici di supportarlo"

« Older   Newer »
  Share  
Sam_Gray
view post Posted on 20/12/2008, 00:35




Il Premiere Fund dello UK Film Council (UKFC) ha assegnato 500.000 sterline a Dorian Gray, adattamento del romanzo di Oscar Wilde "Il ritratto di Dorian Gray" del regista Oliver Parker e del produttore Barnaby Thompson.
Le riprese sono iniziate all'inizio dell'estate agli Ealing Studios a Londra, con un cast britannico che include Ben Barnes, Colin Firth, Rebecca Hall e Ben Chaplin.
Scritta da Toby Finlay, la pellicola è la collaborazione più recente fra Parker, candidato ai BAFTA, e Thompson dopo il successo ai botteghini di St. Trinian's e degli adattamenti da Wilde "L'importanza di chiamarsi Ernesto" e "Un marito ideale".
Il lungometraggio è prodotto da Fragile Film e Ealing Studios, e supportato da Prescience, Aramid e dallo UK Film Council.
In Inghilterra verrà distribuito da Momentum Pictures, ma i diritti internazionali vanno alla Ealing Studios International .
In Italia sarà distribuito dalla Eagle Picture mentre in Spagna ne ha acquisito i diritti la Alliance Films.
Village Roadshow si occuperà della Nuova Zelanda,Odeon Films per la Grecia mentre Best Film andrà in Polonia con "Gray". Concorde Pictures ha avuto i diritti per tutti i territori di lingua tedesca.

Le parole di Sally Caplan, Responsabile del Premiere Fund dello UKFC, sono incoraggianti: "Siamo felici di supportare Dorian Gray. Questo nuovo adattamento di un classico inglese unisce all'esperienza di Oliver Parker l'eccezionale talento emergente di Toby Finlay. Siamo felici che questo thriller psicologico, adattato in maniera innovativa, possa arrivare al pubblico con una rinnovata freschezza".

Edited by Sam_Gray - 20/12/2008, 12:02
 
Top
view post Posted on 28/2/2009, 11:06

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,502

Status:


Se il film è meraviglioso come il libro, avrà un grande successo.
 
Top
SiriaBlack
view post Posted on 28/2/2009, 13:23




Speriamo!
Mi piace molto che lo interpretino in chiave dark/horror! :rolleyes:
 
Top
eris93
view post Posted on 31/8/2009, 20:44




speriamo in bene...
 
Top
masked soul
view post Posted on 6/9/2010, 13:09




Salve a tutti, sn nuovo del forum, purtroppo l'ho scoperto solo adesso!!!!!Cmq il film è bellissimo, non mi stanco mai di vedere il dvd!!!!!!!!!Nonostante non ripecchi il romanzo di Wilde, mi è piaciuto molto, soprattutto la degenerazione di Dorian, resa più esplicita e l'impronta gotich!!!!!
 
Top
SiriaBlack
view post Posted on 7/9/2010, 10:36




Ma ciao e benvenuto!! :D
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 16:32

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,502

Status:


CITAZIONE (masked soul @ 6/9/2010, 14:09)
Salve a tutti, sn nuovo del forum, purtroppo l'ho scoperto solo adesso!!!!!Cmq il film è bellissimo, non mi stanco mai di vedere il dvd!!!!!!!!!Nonostante non ripecchi il romanzo di Wilde, mi è piaciuto molto, soprattutto la degenerazione di Dorian, resa più esplicita e l'impronta gotich!!!!!

Ciao! Puoi presentarti nell'apposita sezione se vuoi :)
 
Top
6 replies since 20/12/2008, 00:35   328 views
  Share