~The Picture of Soul -Dorian Gray Forum

Il trailer italiano!
view post Posted on 3/11/2009, 19:29P_QUOTE

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 20:34

in effetti quel pezzo è strano... però è bello!

image
image
Diceva un foglio bianco come la neve: "Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre. Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro". Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva, e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi. Sentirono le matite multicolori, ma anch'esse non gli si accostarono mai. E il foglio bianco come la neve rimase puro e casto per sempre - puro e casto - ma vuoto. (Kahlil Gibran)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 3/11/2009, 19:39P_QUOTE

Leader of Hotel MoscowImage and video hosting by TinyPic

Group: Lord Henry's Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 20:54

Sono settimane che aspetto di vedere questo trailer il italiano e ora me lo rovinano in questo modo?? Si, sono rimasta abbastanza delusa! >__< Ero conscia del fatto che in italiano avrebbe perso molto del suo fascino però cavolo così è troppo...l'unica nota positiva è la voce di Dorian, quella mi piace e la trovo adatta! Quella di Lord Henry non è male, però, sarà che sono abituata a quella di Colin *-*, non l'ho trovata troppo adatta, me la immaginavo più profonda! Ma vabbè almeno è pèassabile, quelle di Sibyl è oscena, pare una mocciosetta e anche quella di Emily non rende affatto! Ma la cosa che mi ha dato più fastidio sono le traduzioni... che cavolo vuol dire "questa non è una vera faccia"??? Dai ma per favore, cos'è di plastica?? Non ci voleva molto a tradurre "Questa non è la MIA vera faccia"!! Spero vivamente che nel film vero e proprio abbiamo prestato più cura e attenzione sennò è la volta che me lo guardo in inglese direttamente.

"In vain I have struggled. It will not do. My feelings will not be repressed. You must allow me to tell you how ardently I admire and love you."

(Fitzwilliam Darcy - Pride and Prejudice - Jane Austen)

Fitzwilliam Darcy is my love <3
image

image

«Il corpo pecca, ma una volta che ha peccato ha superato la sua colpa perché l'azione è una forma di purificazione: nulla più rimane se non il ricordo di un piacere o la voluttà di un rimpianto. L'unico modo per liberarsi di una tentazione è di abbandonarvisi: resistete, e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata, di desiderio per ciò che le sue mostruose leggi hanno reso mostruoso e fuori legge [...]. Nello spirito e solo nello spirito hanno sede anche i grandi peccati dell'umanità».
«Basta», balbettò Dorian Gray, «basta, mi sconvolgete. Non so che cosa rispondere Tacete, lasciatemi pensare. O meglio, lasciate, che tenti di non pensare».

(Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde)

image image

*-* Grazie Sakura!!!
image

image image image image image

~I'm Slytherin inside~
image

image
image

SAPERE E' POTERE!

"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio"
(Zaraki Kenpachi)

Due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana, ma riguardo alla prima ho ancora dei dubbi.
(Albert Einstein)

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 3/11/2009, 20:10P_QUOTE

Adesso sei tu il Bugiardo.

Group: Dorian's Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 00:45

CITAZIONE
(19.37) ~ DaɴɢӘяous: Emily già la odiavo all'inglese figurati adesso co sta vocetta sottile e irritante, ke *devo ammetterlo nonOstante la mia antipatia nei suoi confronti* nn ha nnt a ke vedere con la profondità e il corpo della hall *corpo di voce, eh! xD*
(19.35) Balalaika Wotton: ahah lo avevo intuito xDD
(19.37) ~ DaɴɢӘяous: cioè ma dico nn ne potevano scegliere una un po' più matura e meno spocchiosa?! sibyl ancora ancora ci sta perkè lei si pressuppone debba essere bellina, piccina, ingenua tutta ina ina...ma emily ke è na donna adulta e vaccinata e anke emancipata, nn può parlare come la protagonista di amore 14, andiamo!!!>____<

xD Ecco come stavo commentando su msn la roba che hanno fatto con le due ragazze ù__ù

CITAZIONE
Ma la cosa che mi ha dato più fastidio sono le traduzioni... che cavolo vuol dire "questa non è una vera faccia"??? Dai ma per favore, cos'è di plastica?? Non ci voleva molto a tradurre "Questa non è la MIA vera faccia"!! Spero vivamente che nel film vero e proprio abbiamo prestato più cura e attenzione sennò è la volta che me lo guardo in inglese direttamente.

Quotissimo ù__ù Però ripeto, ho amato le voci di Dorian e Lord Henry <3 Ma non oso immaginare cosa combineranno con Basil (Basilio xD) come se non fosse già abbastanza pieno di problemi il pover uomo xD

image

image

Fuoco e fiamme, in Paradiso
Io rivoglio le mie Ali e le voglio a d e s s o!

Disegni & Grafica by Me ©

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 3/11/2009, 20:37P_QUOTE

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 19:59

Già, se andiamo nel dettaglio della traduzione c'è parecchio da sottolineare in negativo. -___-
Quando ho trascritto il trailer ho tradotto quella battuta con: "Questo non è il mio vero volto!"... francamente credo sia più appropriato.
E poi trovo assolutamente fuori luogo la frase di Henry: "Ti suggerisco di darci dentro"!!!! :ph34r: Oscenità puraaaaaaa!!!!!!!!!! Dov'è l'eleganza della dialettica di Oscar Wilde? Dove lo charme verbale di Henry???
Cerco di rallegrarmi pensando che raramente il film completo ripropone le frasi usate nel trailer, spesso vengono modificate e perfezionate. Si spera! >_<

Concludo chiedendo: perché questa mania del "tu"?
"Il mondo è tuo"... "Se te lo dicessi, dovrei ucciderti"... magari ci può stare per il rapporto confidenziale tra Lord Henry e Dorian, ma sono perplessa. E' vero che con "you" inglese è alquanto difficile rendere l'idea... però nel romanzo non ricordo ci fosse tutto questo tutoyer e, tra l'altro, siamo nell'epoca vittoriana e non credo che fosse consuetudine dare tutta 'sta confidenza...

Bah, mi sa che sono troppo polemica. :rolleyes:

"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"
image image image image

*********************************************************************************
MATTEO BECUCCI

"Cioccolato amaro e caffè"
image
image

*********************************************************************************
image "Life is a moment
So make it burn always
With the hardest flame"

Lord Henry Wotton from Dorian Gray

view post Posted on 3/11/2009, 21:13P_QUOTE

rest in peace Michael

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 22:47

CITAZIONE (SiriaBlack @ 3/11/2009, 20:37)
Già, se andiamo nel dettaglio della traduzione c'è parecchio da sottolineare in negativo. -___-
Quando ho trascritto il trailer ho tradotto quella battuta con: "Questo non è il mio vero volto!"... francamente credo sia più appropriato.
E poi trovo assolutamente fuori luogo la frase di Henry: "Ti suggerisco di darci dentro"!!!! :ph34r: Oscenità puraaaaaaa!!!!!!!!!! Dov'è l'eleganza della dialettica di Oscar Wilde? Dove lo charme verbale di Henry???
Cerco di rallegrarmi pensando che raramente il film completo ripropone le frasi usate nel trailer, spesso vengono modificate e perfezionate. Si spera! >_<

Concludo chiedendo: perché questa mania del "tu"?
"Il mondo è tuo"... "Se te lo dicessi, dovrei ucciderti"... magari ci può stare per il rapporto confidenziale tra Lord Henry e Dorian, ma sono perplessa. E' vero che con "you" inglese è alquanto difficile rendere l'idea... però nel romanzo non ricordo ci fosse tutto questo tutoyer e, tra l'altro, siamo nell'epoca vittoriana e non credo che fosse consuetudine dare tutta 'sta confidenza...

Bah, mi sa che sono troppo polemica. :rolleyes:

ciao ... non non sei polemica quoto in pieno la tua analisi... non dimentichiamo che lord henry e' un nobile il linguaggio non e' appropiato e ti confermo questo uso del tu non rispecchia il romanzo... di contro gli attori sono talmente straordinari che spero davvero in un cult... a presto cri

image image

image

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 11:34P_QUOTE

Vero, Cri, speriamo che il film sia splendido! ;)

"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"
image image image image

MATTEO BECUCCI

image
image

image "Life is a moment
So make it burn always
With the hardest flame"

view post Posted on 4/11/2009, 14:27P_QUOTE

Leader of Hotel MoscowImage and video hosting by TinyPic

Group: Lord Henry's Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 20:54

Concordo con te Siria, sono rimasta inorridita anche a a sentire quella frase di Lord Henry che hai citato e ho pensato esattamente la stessa cosa, è terribile, lui non si esprimerebbe mai così!!! Ora, come avevo già detto, non ci tocca che sperare che il film sia stato "tradotto" con più cura.

"In vain I have struggled. It will not do. My feelings will not be repressed. You must allow me to tell you how ardently I admire and love you."

(Fitzwilliam Darcy - Pride and Prejudice - Jane Austen)

Fitzwilliam Darcy is my love <3
image

image

«Il corpo pecca, ma una volta che ha peccato ha superato la sua colpa perché l'azione è una forma di purificazione: nulla più rimane se non il ricordo di un piacere o la voluttà di un rimpianto. L'unico modo per liberarsi di una tentazione è di abbandonarvisi: resistete, e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata, di desiderio per ciò che le sue mostruose leggi hanno reso mostruoso e fuori legge [...]. Nello spirito e solo nello spirito hanno sede anche i grandi peccati dell'umanità».
«Basta», balbettò Dorian Gray, «basta, mi sconvolgete. Non so che cosa rispondere Tacete, lasciatemi pensare. O meglio, lasciate, che tenti di non pensare».

(Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde)

image image

*-* Grazie Sakura!!!
image

image image image image image

~I'm Slytherin inside~
image

image
image

SAPERE E' POTERE!

"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio"
(Zaraki Kenpachi)

Due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana, ma riguardo alla prima ho ancora dei dubbi.
(Albert Einstein)

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 10/11/2009, 21:01P_QUOTE

Grandi notizie, gente, ecco a voi i doppiatori di Dorian Gray!!! :rolleyes:

CITAZIONE
Dorian Gray (Ben Barnes)...................Gianfranco Miranda
Lord Henry Wotton (Colin Firth).........Francesco Prando
Sibyl Vane (Rachel Hurd-Wood)..........Perla Liberatori
Basil Hallward (Ben Chaplin)..............Vittorio De Angelis
Agatha (Fiona Shaw).........................Rita Savagnone
Emily Wotton (Rebecca Hall)..............Francesca Fiorentini

Dunque.
Su Francesco Prando mi sono già espressa. Quindi passiamo agli altri.
Vittorio De Angelis è perfetto per Basil, ha una voce stupenda! Mmm, avete mai visto "Il destino di un cavaliere" con Heath Ledger? Ebbene, lui doppiava Heath. Oppure Eric della Sirenetta! *_____*
Perla Liberatori mi sta sulle scatole. Ha una voce che non sopporto e non ce la vedo proprio per Sibyl. >____<
Rita Savagnone è una dea del doppiaggio (moglie di Ferruccio Amendola, madre di Claudio Amendola), ha doppiato un'infinità di grandissime attrici, tra cui Whoopi Goldberg. Perfetta.
Gianfranco Miranda non so proprio chi sia. :ph34r:
E poi LEI. Francesca Fiorientini!!! Ragazze, dimenticate l'odiosissima voce di Emily nel traler, perché nel film sarà doppiata da una strepitosa voce! :wub: La Fiorentini ha doppiato un sacco di volte Gwyneth Paltrow (ad esempio in "Shakespeare in Love"), Kate Winslet in "Neverland", Victoria ne "La Sposa Cadavere", la madre e l'Altra madre in "Coraline". Ha una voce molto soft, assolutamente stupenda!!!! :rolleyes:

*Siria è in estasi*

image image image image

MATTEO BECUCCI

image
image

image "Life is a moment
So make it burn always
With the hardest flame"

view post Posted on 10/11/2009, 23:30P_QUOTE

CITAZIONE
Vittorio De Angelis è perfetto per Basil, ha una voce stupenda!

Eric? *__* Ma è la figaggine fatta voce <3
CITAZIONE
Perla Liberatori mi sta sulle scatole. Ha una voce che non sopporto e non ce la vedo proprio per Sibyl. >____<

Stranamente io invece ce la sento o_o'' Però ecco starebbe meglio in un cartone animato <.<
CITAZIONE
Rita Savagnone è una dea del doppiaggio

E lascia fare ù__ù
CITAZIONE
Francesca Fiorientini

Ma meno male!! *__* Anche io l'adoro <3 Sicuramente molto meno antipatica di quella vocetta insulsa del trailer, ma soprattutto qualitativamente più corposa ù_ù Poi vabbè la recitazione è quello che è ù__ù Dimenticheremo presto quell'odioso e artificioso: 'Oh che paura!' xD

CITAZIONE
Gianfranco Miranda non so proprio chi sia.

Ma è comunque un degno essere umano *__* Con la voce che si ritrova <3

Ah, mi fa piacere che la fonte ti sia servita xD *___*

image

image

view post Posted on 11/11/2009, 12:48P_QUOTE

Eh sì, è un sito stupenderrimo! *____*
Certo, Gianfranco Miranda la mia fiducia ce l'ha tutta! :rolleyes:

MrsGray, ma quanto è splendido il tuo nuovo set avatar e firma? :wub:

image image image image

MATTEO BECUCCI

image
image

image "Life is a moment
So make it burn always
With the hardest flame"

view post Posted on 11/11/2009, 14:17P_QUOTE

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 20:34

menomale che ci siamo giocati quella voce...!
bravissimi, questo mi piace...
grazie siria!

image
image
Diceva un foglio bianco come la neve: "Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre. Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro". Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva, e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi. Sentirono le matite multicolori, ma anch'esse non gli si accostarono mai. E il foglio bianco come la neve rimase puro e casto per sempre - puro e casto - ma vuoto. (Kahlil Gibran)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/11/2009, 14:54P_QUOTE

Otium cum Dignitate

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 20:26

Bene bene bene! Ecco i ricercati doppiatori! Ottimo direi, a parte le vocine di Emily e Sybil... Ebbene, tra pochi giorni ci scioglieremo nella voce di Gianfranco Miranda *ç*

image

«Il più grande valore di un Cavaliere è la verità.»

image

«La vita morale dell'uomo è il materiale dell'artista, ma la moralità dell'Arte consiste nell'uso perfetto di uno strumento imperfetto.»

image

image image

image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/11/2009, 15:18P_QUOTE

Oh beh Sibyl dura poco ù_ù xD E per fortuna Emily è cambiata *__*

CITAZIONE
MrsGray, ma quanto è splendido il tuo nuovo set avatar e firma?

Ahah xD Ma grazie *__* Mi sono ispirata al caro Leo per la faccetta lovvosa ù__ù *Di Caprio xD*

image

image

27 replies since 3/11/2009, 11:51

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Resources by The Inspiration Gallery & Ndesign-Studio

Chaud en Hiver Skin© creata da .†D a n t e†.
Ringrazio .Rabbi. per lo sfondo del container
Container Codes by » Kira of the SkinFactory

È Vietata ogni iniziativa nei confronti della Skin

Pubblicata su SF | GG | PC